
Il ventriloquo cattivo
Di Marco Pizzini
I cori dei tifosi del Boca junior non si sentivano solo alla bombonera di Buenos Aires ma riecheggiavano forti e chiari in un posto assai particolare, nel camerino di Lucio. Quei cori da stadio aiutavano Lucio a concentrarsi e a caricarsi prima di andare in scena. Lucio è un ventriloquo e si esibisce in uno spazio dedicato a lui nel programma televisivo IL TAMBURO.
“Lucio caro è ora di andare in scena‘“ gli indicarono dallo studio televisivo.
“Si eccoci arriviamo … non è vero ZOPPICO?si si e di corsa pure anche se zoppico brrrr arriviamo arriviamo ma stavolta niente cavalcate veloci per cortesia per rientrare nei tempi pubblicitari. ZOPPICO è vecchiotto. ZOPPICO non vuole correre . ZOPPICO al massimo vuol andare a trotto.“ Rispose Lucio che scherzosamente fece “parlare“ anche il suo pupazzo a forma di cavallo ZOPPICO.
Tra se e se col suo pupazzo ZOPPICO Lucio incominciò a parlare e a farlo interagire:“ mi raccomando ZOPPICO oggi nessuna battuta con Serena sul tuo grosso pene….Lucio caro se te hai un minimo di spessore in società per poterti permettere di interagire con una come Serena lo devi a ZOPPICO quindi quando ti capita dammi anche una grattatina di palle e puliscimi gli zoccoli o tornerai ad andare a zoccole come una vita fa, quando le donne le pagavi….ok ok ZOPPICO ora però andiamo in scena.“
Lucio e ZOPPICO vennero annunciati dal teleconducente della trasmissione come due star, e in effetti due star lo erano . Gli ascolti erano molto importanti quando c’erano quei due a dar spettacolo.
Comunque il loro pezzo andò alla grande e una certa Serena più altre due ragazze carine dello studio televisivo andarono nel camerino di Lucio e ZOPPICO per fare due chiacchiere e per fumare la marijuana di cui Lucio non era mai sprovvisto.
“Ok l’avete portata qualche birretta?si l’avete portata qualche birretta ? ZOPPICO ha sete!“
“Tranquillo ZOPPICO …abbiamo tutte le birre del mondo e pure il gin lemon , per te e Lucio questo e altro.
Lucio posò per un attimo ZOPPICO sulla scrivania del camerino per rollarsi una canna in santa pace e per uscire dalla parte che lo dilaniava. Sì perché non era tutta rosa e fiori la vita di un ventriloquo , anzi, era tutto un esercizio di schizofrenia e a volte Lucio non ne poteva più e appena poteva accantonava ZOPPICO per rollarsi e fumare dei cannoni d’erba neanche stesse in jamaica o ad Amsterdam .
Quindi fumò.E non ci andò leggero , aveva una playlist sul suo iPhone per certe occasioni che prevedeva i PINK FLOYD, BOB MARLEY e del RAP UNDERGROUND ROMANO.Tutti questi rituali erano per godersi il viaggio….perché la vita in fondo non era nient’altro che quello.
Prese Serena per una chiappa e le disse :“allora chi ci vuoi in questa fighetta ? Me o ZOPPICO?“
“Non si può fare un po’ e un po’ ? Sai che mi piace quando mi stuzzichi con ZOPPICO“disse Serena.
Lucio da vero maledetto pervertito quale era si rimise ZOPPICO in mano e incominciò a mettere ZOPPICO piano piano, lentamente sotto la gonna di serena fino ad arrivare alla passera che era già bella che bagnata.
“ ci piace la passera di Serena vero ZOPPICO ? Brrr ….brrrr si ci piace amico mio che ci cavalchi , che ci cavalchi !“
Lucio come un pazzo incominciò a strappare i vestiti di dosso a Serena e a cospargerla di birra , poi la lecco tutta e un po’ ciucciò il clitoride di serena e un po’ lo stuzzicò tramite ZOPPICO .
Serena a quel punto tutta ingrifata strappò lei i vestiti di dosso a Lucio , lo mise sdraiato sul divano e lo cavalcò finche non vennero contemporaneamente lei ,Lucio e ZOPPICO….ahhahah.
Lucio il suo tempo libero lo passava un po’ scrivendo le battute per ZOPPICO ed un po’ molto spesso giocando alle slot machine o nelle varie sale o sul cellulare,
La maggior parte delle volte perdeva , come ogni giocatore, e se vinceva gran quota della vincita la reinvestiva nel gioco … magari il Superenalotto o le scommesse sul calcio. Non era un grande affare , non era un grande uomo d’affari. Era un ventriloquo ed era un giocatore accanito.
Il suo rapporto con ZOPPICO non aiutava la sua dipendenza perché spesso quando si esercitava col pupazzo era proprio ZOPPICO a dirgli cose tipo: sei cosi morto di fame che non ti puoi permettere una giocatina? E se vinci? Se mai ci provi mai vinci…..
Ventriloquo … un lavoro cosi redditizio ma che altrettanto ti manda ai pazzi.
Una volta Lucio si fermò ad un bar per fare colazione e prima di chiedere cappuccino e cornetto chiese alle bariste se i gratta e vinci che vendevano in quel locale fossero vincenti, la più energica delle due gli disse che erano tutti vincenti in modo simpatico e scherzoso e allora Lucio ne comprò due e promise grosse mance alla barista in caso di vincita. Grattò i gratta e vinci con una moneta da 5 centesimi proprio davanti la barista e gli disse: ti porto a bora bora se sono vincenti e lei gli rispose : guarda che io ci vengo davvero…
I briglietti non erano vincenti ma Lucio decise che sarebbe tornato in quel bar per le slot machine che conteneva , per i gratta e vinci e per quella barista roscia e riccia che gli offrì uno shoot di vodka liscia per consolarlo dalla sconfitta.
Lucio e Coral si incominciarono a frequentare anche al di fuori del bar dove comunque Lucio andava sempre , anche per pranzo.
La loro era una storia strana perché Coral era fidanzata con un altro tizio,un po’ un coglione, ma si sentiva innamorata di questo tizio però l’attrazione per Lucio era troppa anche perché Lucio diamine era dinamite …un genio in escandescenza che in più come arma segreta aveva ZOPPICO che all’occorrenza quando portava Coral a casa tirava fuori un po’ per comicità e un po’ per sesso. Comunque la storia con Coral durò poco anche perche lei partì in vacanza col suo tipo e Lucio non lo volle accettare.
Perché un uomo o una donna dovrebbero voler ascoltare la storia di Lucio e ZOPPICO?
1.Per l’intrattenimento
2.Per farsi due risate
3.Perchè il cattivo in questione in questa storia è veramente cattivo.
Lucio e ZOPPICO vennero invitati ad uno spettacolo di beneficenza in una clinica psichiatrica per matti , depressi , schizzati .
Lucio e ZOPPICO iniziarono il loro numero:“ vai ZOPPICO sei pronto a cantare? Si brrrr …. Ho la bava alla bocca ! Cantiamo ! Cantiamo!“
I due improvvisarono una battle di freestyle e cantarono :“
Non sono un no tav senza armi
Sono Marv
E mi sono scordato a casa
I miei psicofarmaci
Chi è matto da sedia elettrica lo sa
Salta e balla balla e salta
E muove le mano
Questi so Lucio e ZOPPICO i re dello spam
Io sono malcom x
Con ogni mezzo necessario
Tu lo sai chi?
Manco il mio avversario
Sto sputando le mie rime sul mio diario
Tu non ascolti e non vedi l’ora
De riportare alla maestra a scuola
Che ti ho rubato la merenda
Brutta merda rosichi
Tu Mario Rossi
Io Vasco Rossi
Sei anonimo peggio de un alcolista
Io ubriacone famoso già arrivato alla frutta
Se il traguardo era la cirrosi
Ho battuto te e tutti quanti i filosofi
Io simile ar danno quando va in frista
Tu stupido arrivista da menare con la frusta
Manno questi versi
In cima alla classifica
Io Roma quando nevica
Spettacolo raro e bello a vedersi
Tu simile a un cattolico
Sembra tanto che ti confessi
E che ti fai vanto dei tuoi tanti crocifissi
Al collo
Mentre canti barcollo ma non mollo
Sei pure fascista stupido di un coglione
Io ti ho dato una lezione
Con più stile di Beethoven
Più che una battle in cui hai perso
Hai sentito l’opera del tuo maestro.
Non sono un no tav senza armi
Sono Marv
E mi sono scordato a casa
I miei psicofarmaci
Chi è matto da sedia elettrica lo sa
Salta e balla balla e salta
E muove le mano
Questi so Lucio e ZOPPICO i re dello spam“
Allora una matta tra il pubblico con un pupazzo blu in mano incominciò a strillare : sei te ! Sei te ! Sei te che ho sognato stanotte ! Mi toccavi mi sussurravi nell’orecchio ! Eri cosi reale ! Per me eri te!“
Lucio e ZOPPICO:“dolce donzella sei cosi bella !magari fossi stato io ad esserti entrato nel sogno. Comunque per ogni chiarimento possiamo parlare dopo lo show.“
Fece degli occhi cosi dolci quella gatta, pardon quella ragazza che il cuore di Lucio andò in mille pezzi, Beatrice si chiamava , Beatrice era bella e già l’amava.
Era alta più di un metro e 80 , era magra e muscolosa e aveva un seno da rendere folle chiunque oltre che un culo fuori dal comune.
“Dottò“ inizio lei.
“Dottò sei della Roma ?“
“No, io simpatizzo per il Boca Junior“
“ ah nel Boca ha giocato uno dei miei idoli…De Rossi! Wow che bello!“
“ ah si è vero , gran giocatore….si gran giocatore “dissero Lucio e ZOPPICO che continuarono:“ belli i tuoi capelli fucsia ti stanno veramente bene ….brrr si veramente brrr… vorrei anche io una treccia come la tua“
“Ma perche non vi fate i capelli blu tu e ZOPPICO?“
“Solo se ce li fai tu ….brrr non vediamo l’ora!“
“Io tra tre giorni sono fuori da questa clinica poi potete venire a stare da me … ho una villa a 4 piani a passoscuro sul mare . Staremo bene lì
Lucio e Beatrice si messaggiarono in quei tre giorni e poi Lucio sulla sua macchina tutta truccata e modificata andò a prendere Beatrice e le dedicò subito a tutto volume dallo stereo una canzone a cui teneva tanto….
Muay Thai , cantata ad arte
I miei insegnamenti di Muay thai /Con la tibia /So importantissimi ce lo sai?/Salvano i ragazzetti de rebibbia /Da na fine certa/a regina celi o a rebibbia/So meglio della parola di Dio assai/Assai meglio della Bibbia
E dei preti che l’hanno pubblicata/E ricorda sempre …
Un insieme di teste /Che se mettono in società/Non me batteranno /Non ce lo metteranno k..o./Il tuo maestro rock’n’roll
In questo semestre /Ma neanche nel resto dell’anno/Non la batteranno la mia qualità
Per questo sfonno/Un insieme di teste
Che se mettono in società/Non me batteranno /Non ce lo metteranno k..o./Il tuo maestro rock’n’roll /In questo semestre /Ma neanche nel resto dell’anno/Non la batteranno la mia qualità /Per questo sfonno/Un insieme di teste /Che se mettono in società/Non me batteranno /Non ce lo metteranno k..o./Il tuo maestro rock’n’roll
In questo semestre /Ma neanche nel resto dell’anno/Non la batteranno la mia qualità /Per questo sfonno/Il tuo sfondo sul cel
Con un Cristo sopra/Io da sopra il cielo mi lancio/Col paracadute/Col cielo sullo sfondo
E una melodia di sottofondo /Che è meglio di mille sedute dallo psichiatra
E fa….
Woow occhi di Cleopatra /Mi fai sobbalzare dalla mia postazione/Alla posta e cantarti una canzone /Scritta per te apposta
Puoi postare il cazzo che te pare/Tu mi farai padre /Credo in questa affermazione
E replico a chi ci si impunta /ad andarmi contro/Che so pronto per lo scontro /Lo so sempre stato /Io nato per combattere /Anche in ciabatte /E quando nessuno se lo aspetta /Del bene sono un profeta/E insieme a te soltanto /Voglio proseguire la mia ricerca/A patto che …/Stringi un patto con me/In un matrimonio assai particolare/Più da manicomio /Che in chiesa su un altare.
Beatrice applaudì la scelta della canzone e mise una mano sul ginocchio di Lucio e lo baciò sulla guancia e sull’orecchio.
Aggiungi commento
Commenti