Un pittore di sedie

Prezzo speciale per oggi ... 57 milioni di euro!

Pittore di sedie
Oggi incontreremo un giovane artista , 24 anni circa, che per mestiere fa il pittore.
Fin qui niente di eccezionale, lui , Juan Sebastsian Luis, dipinge sedie , ci attacca brandelli di fumetti presi qua e la e rivende le sedie a prezzi esorbitanti.
Gli abbiamo fatto un’intervista , spero vi piacerà .
Allora Juan Sebastian Luis , innanzitutto questo è il tuo vero nome?
No, in realtà sono Miro Lo Sciancato, ma voi chiamatemi Juan Sebastian Luis.
Da quanto dipingi sedie e quando hai incominciato?
Ho iniziato a dipingere sedie dopo che fui rilasciato da una clinica psichiatrica, per me fu la salvezza. Imbottito come ero di psicofarmaci non riuscivo più ne a leggere ne a parlare ed allora su suggerimento di mio zio muratore mi misi a scartavetrare tutti i mobili che trovavo inutilizzati a casa e a ridipingerli. Non so se si può chiamare arte la mia , però

penso che se la parola arte non viene associata a me non dovrebbe essere utilizzata da nessun uomo su questa terra.
Arte cosa significa per te?
L’arte è ciò che ci fa campare, per esempio un muratore che ha lavorato tutto il giorno e si è fatto un mazzo tanto alzando e scaricando calcinacci , senza una donna , con pochi soldi in tasca a che si può aggrappare?La televisione mette solo confusione nella testa , l’alcool e le droghe sappiamo tutti che sono solo un mezzo di trasporto e non un fine, vedere una parete bianca , visualizzarla bene è un principio di arte , perché su quella parete ci si può fare un disegno o appendere un quadro e allora il nostro muratore seppur pieno di problemi con un bel murales sul muro ha qualcosa. L’arte quindi direi innanzitutto che è uno spazio libero, compito dell’artista è saperlo ricercare, quindi l’arte è anche ricerca. Ha mai pensato di dipingere qualcos’altro rispetto alle sedie?
Ogni tanto faccio disegni con la mia postpay e con i vinili, non si capisce mai cosa ho disegnato, tutto ha senso, almeno per me , dopo che coloro.

Con questa domanda la saluto , potrebbe insegnare ad altri a fare sedie?
No, perché io non faccio sedie ma capolavori.

Crea il tuo sito web con Webador